BREW
Costruire la resilienza e l’impresa per le donne in un mondo digitale
Il nome del progetto “BREW” è un acronimo che, in inglese, sta per “Costruire la resilienza e l’impresa per le donne in un mondo digitale”.
Attraverso la collaborazione di organizzazioni partner in quattro paesi europei, tra cui il Consorzio abn in Italia, il progetto offre supporto e formazione a donne di età superiore ai 50 anni che desiderano sviluppare le proprie capacità imprenditoriali e avviare nuove attività anche utilizzando al meglio strumenti digitali. Per molte di loro, il primo passo cruciale è quello di lavorare sulla propria sicurezza e capacità di andare avanti nonostante le difficoltà – la propria capacità di resilienza.
Il primo passo del progetto è lavorare con donne di età superiore ai 50 anni per capire di cosa hanno bisogno e che cosa desiderano professionalmente. Questa prima fase di studio e indagine, che sarà completata nei primi mesi del 2019, consentirà alle organizzazioni partner del progetto di sviluppare e organizzare una formazione mirata per rispondere alle esigenze e agli interessi specifici che saranno emersi. I materiali di formazione saranno quindi sviluppati per aiutare le donne al centro delle attività del progetto a raggiungere i loro obiettivi e saranno pronti per la fase di formazione vera e propria verso la fine del 2019. Il materiale completo è disponibile in italiano nel sito web del progetto: https://brewproject.eu/it/
BREW è stato finanziato dal programma ERASMUS + dell’Unione Europea con organizzazioni partner nel Regno Unito, in Romania, in Italia e in Spagna.